13 ott 2014

Colpa delle Stelle

COLPA DELLE STELLE
Hazel ha sedici anni, ma ha già alle spalle un vero miracolo: grazie a un farmaco sperimentale, la malattia che anni prima le hanno diagnosticato è ora in regressione. Ha però anche imparato che i miracoli si pagano: mentre lei rimbalzava tra corse in ospedale e lunghe degenze, il mondo correva veloce, lasciandola indietro, sola e fuori sincrono rispetto alle sue coetanee, con una vita in frantumi in cui i pezzi non si incastrano più. Un giorno però il destino le fa incontrare Augustus, affascinante compagno di sventure che la travolge con la sua fame di vita, di passioni, di risate, e le dimostra che il mondo non si è fermato, insieme possono riacciuffarlo. Ma come un peccato originale, come una colpa scritta nelle stelle avverse sotto cui Hazel e Augustus sono nati, il tempo che hanno a disposizione è un miracolo, e in quanto tale andrà pagato.

2 commenti:

  1. Questo libro mi è sembrato molto bello paechè mi ha fatto riflettere sull'importanza della vita.Il linguaggio è abbastanza semplice e il testo scorrevole.

    klelia

    RispondiElimina
  2. questo libro mi è piaciuto moltissimo soprattutto per due motivi. il primo è che questo libro è uno dei pochi che rileggerei fino allo sfinimento il secondo è che è un libro che fa riflettere sia sull'importanza e il senso della vita sia sul fatto che molto spesso non pensiamo che al mondo c'è chi soffre veramente.
    il linguaggio è abbastanza semplice e il testo è molto scorrevole.
    colpa delle stelle lo consiglio a tutte quelle persone a cui piacciono le storie d'amore drammatiche.
    se dovessi dare un giudizio a questo libro è che nel complesso mi è piaciuto moltissimo e se dovessi dare un voto da uno a cinque darei sicuramente cinque.

    silvia

    RispondiElimina